Tre benefici Glamour dell olio di oliva


corpo_slide

Un elemento essenziale nella beauty routine di ogni donna …

Quest’ultimo, infatti, veniva utilizzato nell’antica Grecia per frizioni e massaggi agli atleti prima delle gare, nonché come medicinale.

Tra le varie proprietà dell’olio d’oliva, è appunto noto il suo potere emolliente, idratante e anti-infiammatorio, in grado di contrastare secchezza e l’invecchiamento cutaneo.

1. Il sapone all’olio d’oliva idrata e deterge la pelle delicatamente e in profondità, è adatto anche ai bambini e combatte eventuali eritemi e irritazioni. E’ considerato anche un valido antirughe, in quanto riequilibra le carenze nutritive dovute all’età.

2. L’olio d’oliva può essere impiegato anche come struccante naturale, poiché grazie alla sua consistenza è in grado di sciogliere il trucco completamente.

3. L’olio si rivela essere un ottimo alleato durante le stagioni più fredde. Con l’arrivo dell’inverno, infatti, la nostra pelle (sopratutto nella zona delle mani e del viso) tende a screpolarsi e seccarsi. Il sapone all’olio d’oliva contribuirà a rendere le nostre mani più lisce e setose, rinforzerà le unghie e la pelle avrà un aspetto più sano e radioso.

L’olio d’oliva è un vero toccasana per il nostro corpo, un elemento essenziale nella beauty routine di ogni donna.


 

Shares