Spettabile Società,
Gentilissimo Produttore,
la Domina Hotels, in partnership con Antonio G. Lauro e Raul e Leonardo Castellani, con il supporto di Regione Siciliana, Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, UNASCO e ASSOFRANTOI e con il richiesto patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, organizza la 1ª Edizione del Concorso Oleario Internazionale denominato “Domina International Olive Oil Contest (Domina-IOOC 2016)”, rivolto a tutte le imprese olivicole e olearie del mondo.
Il Concorso Domina-IOOC 2016, che nasce con lo scopo di far coniugare l’olio extravergine d’oliva con sana alimentazione e corretta nutrizione, si propone di promuovere le migliori produzioni olivicole e olearie mondiali.
Il tutto attraverso la premiazione dei migliori oli extravergine di oliva e la diffusione dei risultati a consumatori, potenziali importatori e media.
Inoltre, il Concorso Domina-IOOC 2016, si prefigge di promuovere tutti i benefici nutrizionali dell’olio extravergine d’oliva ed incoraggiarne il mercato internazionale, aumentare la consapevolezza riguardo ai vantaggi derivanti dall’utilizzo dell’olio extravergine di oliva nella dieta mediterranea e far aumentare il consumo internazionale di olio extravergine di oliva di alta qualità.
Sono ammessi a partecipare al Concorso Domina-IOOC 2016 gli oli extravergine di oliva appartenenti ad una delle seguenti categorie, suddivise tra Emisfero Nord ed Emisfero Sud del mondo: Olio Extravergine di oliva Monovarietale; Olio Extravergine di oliva Blend; Olio Extravergine di oliva da coltivazione convenzionale/integrata; Olio Extravergine di oliva da Agricoltura Biologica; Olio Extravergine di oliva a denominazione d’origine (DOP/IGP).
Come partecipare.
Sono già aperte le iscrizioni al concorso D-IOOC. Da oggi è possibile inviare il modulo di partecipazione (iscrizione al concorso allegato a questa e-mail), mentre il pagamento della quota di iscrizione e l’invio dei campioni avverrà successivamente (dopo il 1 febbraio).
Fasi del Concorso Domina-IOOC 2016.
1 Novembre 2015: apertura ufficiale delle iscrizioni al Concorso.
1 Febbraio 2016: apertura ufficiale dell’invio dei campioni di OEVO.
30 Aprile 2016: chiusura delle iscrizioni.
14, 15 e 16 Maggio 2016: svolgimento delle sessione di assaggi.
Campioni da iscrivere.
Le società partecipanti dovranno inviare (dopo il 1° Febbraio 2016) presso i nostri uffici di Santa Flavia (PA):
n. 3 (tre) bottiglie da 500 ml/750 ml/1 litro oppure n. 4 (quattro) bottiglie da 250 ml o n. 6 (sei) bottiglie da 100 ml, per ogni tipologia di olio EVO iscritta al concorso.
Costi di iscrizione.
Il costo di iscrizione, per singolo campione è stato fissato in Euro 170,00 (o Dollari 190,00) per ogni tipologia di olio inviato (campione). Il pagamento dovrà avvenire contestualmente all’invio dei campioni (dopo il 1° Febbraio 2016).
Indirizzo di spedizione Campioni.
Domina Coral Bay Zagarella
C.A. Ufficio Concorso Domina-IOOC
Via Nazionale 77 – 90017 Santa Flavia (Palermo)
Si ricorda che il Regolamento completo e la Domanda di iscrizione con tutte le modalità di partecipazione al Concorso Domina-IOOC (Modalità di pagamento e Modalità di spedizione), sono già disponibili sul sito web www.domina-iooc.com
Cordiali saluti.
Antonio G. Lauro Presidente
Stefania Reggio Direttore Generale
Raul Castellani Direttore Tecnico
|