Ecco il “miele d’oro”,un abbinamento tra la potenza della curcuma e il miele che insieme creano il più potente antibiotico per allergie e influenza.
Antica ricetta della medicina ayurvedica, è uno dei rimedi tradizionali più utilizzati per combattere virus, batteri, rafforzare le difese dell’organismo al comparire dell’allergia, influenza e curare anche il mal di gola.
Una volta preparata la miscela, potrete conservarla tre giorni, il tempo necessario per veder sparire i sintomi del vostro malessere.
Pochi, però, conoscono il potere della curcuma abbinata al miele.
DiRiccardo Lautizi per Dionidream :
La prima cosa che possiamo dire è che questo mix genera un potente antibiotico naturale che non solo distrugge i batteri che causano le più comuni malattie, ma favorisce anche le difese naturali del nostro organismo. A differenza dei comuni antibiotici sintetici, questa sorta di farmaco naturale non ha alcun effetto negativo sulla microflora intestinale. Il consumo di curcuma e miele migliora significativamente la digestione e aumenta l’attività della flora intestinale.
Per realizzarla vi servono semplicemente:
- 100 grammi di miele
- 1 cucchiaio di curcuma in polvere.
Mescolate bene i due ingredienti e conservateli in un barattolo di vetro.
COME USARLO
- GIORNO 1: mezzo cucchiaino ogni ora
- GIORNO 2: mezzo cucchiaino ogni due ore
- GIORNO 3: mezzo cucchiaino tre volte al giorno
Cerca di tenerlo in bocca fino a completo scioglimento. Di solito i sintomi influenzali passano dopo tre giorni. Molti usano questo mix a scopo preventivo e così evitano la comparsa della malattia.
Per problemi respiratori come ad esempio allergia, tosse, mal di gola:
- PER UNA SETTIMANA: mezzo cucchiaino 3 volte al giorno. Puoi metterlo anche in una bevanda calda.
ULTERIORI CONSIGLI
Secondo la medicina tibetana il miele d’oro è efficace:
- PRIMA DI MANGIARE: ottimo per problemi di gola e polmoni
- MENTRE SI MANGIA: ottimo per problemi digestivi
- DOPO MANGIATO: per problemi al colon e ai reni
L’unica controindicazione riguarda coloro che hanno problemi di cistifellea, in quanto la curcuma promuove la contrazione dei muscoli della colecisti. Chi ha la pressione troppo bassa non dovrebbe esagerare: la curcuma abbassa la pressione e i livelli di zucchero nel sangue.
Fonte: Dionidream